Struttura portante in lamiera di Acciaio (in lamiera di Acciaio FeP01 saldata, zincata a caldo e verniciata) o Acciaio inox.
Combinazione in pino:
La seduta e la spalliera formata rispettivamente da 5 e 4 stecche di legno di pino di Svezia impregnato a pressione con sali di rame, fissate con apposite staffe alle gambe di supporto mediante dei bulloni zincati, permettono di montare la panchina in modo semplice e razionale. Le 9 stecche di pino sono, di sez. mm 55x45 stondate e spigolate, trattate con speciali vernici pigmentate a base acrilica al fine di proteggere il legno dalle degradazioni chimico-fisiche esercitate dai raggi ultravioletti (azione fotolitica sulla lignina, causa principale dell'ingrigimento del legno esposto alle intemperie).
Combinazione in frassino:
La seduta e la spalliera formata rispettivamente da 5 e 4 stecche sez. mm 55x45 stondate e spigolate in legno di Frassino Americano impregnato a pressione con una soluzione preservante ai sali di rame e boro per proteggerlo contro i funghi della carie e gli insetti xilofagi. Successivamente viene ulteriormente trattato con prodotti vernicianti a base acquosa certificati EN 927-1. Grazie alla eccezionale elasticità, l'elevata densità (750 kg/mc) e durezza risulta molto tenace, resistente agli urti ed all'usura da sfregamento.Inoltre è una specie legnosa certificata FSC puro (Forest Stewardship council) cioè proveniente da foreste gestite secondo principi di sostenibilità ambientale (uso razionale della risorsa bosco), sociale ed economica ovvero il legno non proviene da tagli illegali, deforestazione incontrollata e vengono rispettati i diritti di chi lavora a stretto contatto con le foreste.
Vengono forniti in dotazione 4 ganci per fissaggio al terreno, da eseguire sempre con plinto in cemento.
Dimensioni | 175x62x72h |
Copyright © 2018 TLF s.r.l. – P.IVA 02279550517 - All Rights Reserved
Questo sito utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possano migliorare la tua esperienza di navigazione. Maggiori informazioni informazioni sulla gestione dei cookies. |
Ok |